Nella ristrutturazione edilizia del Complesso della Cavallerizza per conto della Fondazione Collegio Universitario di Torino Einaudi il nostro intervento è dedicato al rispetto dei requisiti acustici passivi collocati in un ambito di “restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione” di un fabbricato esistente, che non prevede il rifacimento di tutti i singoli elementi edili, conservando in gran parte le partizioni orizzontali e verticali esistenti. Il fabbricato oggetto di intervento è inoltre sottoposto a vincolo da parte della Soprintendenza, volto alla conservazione dell’immobile storico.
Oggetto della progettazione definitiva ed esecutiva degli isolamenti acustici sono:
la residenza universitaria «Collegio degli Artisti» (circa 79 posti letto), che sarà collocata all’interno dei piani primo, secondo e terzo dell’edificio Manica V e dell’edificio manica M, per una superficie di circa 2.463,00 m2.
Il nuovo «Polo della Arti» dedicato a studenti iscritti a corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), che sarà collocato all’interno del fabbricato Manica A, del padiglione C ed al piano terra dell’edificio Manica D, per una superficie di circa 3.166,00 m2