FONDAZIONE MUSEO EGIZIO (TO)

Collaudo Tecnico Funzionale Impianti elettrici e speciali ampliamento museale - Verifiche periodiche sicurezza impianti Museo Egizio di Torino

Negli anni 2013-2015 è stato effettuato, in collaborazione al prof Marco Filippi, il Collaudo tecnico funzionale impianti elettrici e speciali a servizio dell’ampliamento del MUSEO. Nell’ambito del collaudo sono state anche effettuate misure di livello di emissione sonora dell’impianto elettroacustico di emergenza ai fini della verifica dei parametri della norma CEI EN 60849. La misura ha consentito di riportare i dati sul modello tridimensionale per la valutazione del descrittore di intelligibilità (Speech Transmission Index) così come richiesto dalla norma armonizzata.

Dal 2016 ad oggi lo Studio conduce nel corso dell’anno prove e verifiche strumentali periodiche degli impianti di alimentazione in emergenza, illuminazione di emergenza e rivelazione fumi e incendio a servizio della sede del Museo Egizio di Torino; partecipa inoltre al tavolo tecnico di coordinamento sicurezza del Museo ed alle prove di evacuazione annuali al fine di poter verificare il corretto funzionamento degli impianti nel corso delle simulazioni.